I miei trucchi: Nail Art Kit di Pupa


Ho sempre avuto la passione per il make up e per le unghie lunghe, (soprattutto da quando, verso i 12 anni, ho smesso di mangiarmele, passando quindi all'estremo opposto!) tanto che in molti pensano che siano finte e proprio per questo, amo valorizzarle utilizzando smalti iper colorati e vivaci.

Ho sempre voluto essere in grado di crearmi nail art particolari, ma dopo tentativi disastrosi mi ero ormai rassegnata... finchè non ho scoperto i Nail Art Kit di PUPA!

Si tratta di un kit formato da due smalti, ovvero una base e un top coat che, una volta steso, si asciuga velocemente "ritraendosi" e creando un effetto craquelé.. ma vediamolo nel dettaglio:
 per questa review ho scelto di usare uno dei kit della nuovissima collezione p/e, vale a dire il nr. 928, bianco e fuchsia pop.


Nail Art Kit 928: Bianco e Fuchsia Pop

Si inizia stendendo la base bianca: suggerisco di fare un'unica passata, in quanto il colore è già coprente e, passandolo 2 volte, si rischia di renderlo troppo "pastoso". Il risultato è questo, e devo dire che si tratta di un color bianco solido molto bello anche da solo. Il tempo di asciugatura è di soli 4 minuti, ottimo direi!



A questo punto, si può stendere il top coat, che creerà l'effetto artistico: l'applicazione deve essere piuttosto rapida, va data una pennellata decisa e il pennello deve essere pieno, perchè subito dopo il colore inizierà a ritrarsi. Naturalmente, ogni unghia sarà diversa dall'altra!
Ecco il risultato:
Il finish è opaco, per averlo più lucente io aggiungo lo smalto trasparente brillante, sempre Pupa.

Facciamo qualche considerazione finale:
Se proprio volessi trovare un difetto andando a cercare il pelo nell'uovo, l'unica cosa che potrei dire è che chi ha le unghie particolarmente lunghe potrebbe fare un po' di fatica a stendere una giusta quantità di smalto con un'unica passata, quindi forse sarebbe utile pensare di ingrandire un po' il pennellino.

In ogni caso, ottimo prodotto, originale e davvero alla portata di tutte!
Parola di Deirdre ;)









Etichette: , ,