I miei trucchi: Matita Glossy Lips di Pupa

Da un paio di settimane, possiamo trovare in profumeria le nuove matitone Glossy Lips di Pupa: in pratica, lo dice il nome, si tratta di gloss in formato matita.


I colori disponibili sono ben 10, io ho scelto il numero 3 "luminous rose", anche se sceglierne uno solo non è stato facile, ma d'altronde.. il budget lo impone :)
LUCE NATURALE
DETTAGLIO DELLA PUNTA

Come potete vedere, la punta è grossa e arrotondata, ma questo non va certo a discapito della precisione dell'applicazione, che risulta precisa e fluida.

COLORE LUMINOUS ROSE

Spero di essere riuscita a catturare la brillantezza del colore!
Naturalmente, essendo un gloss, rispetto alla tonalità che vediamo sulla punta della matita, il colore sulle labbra risulta più leggero, quindi se non volete un effetto soft, questo colore non è adatto per voi, ma dovete andare su toni più decisi.

Devo dire che questa matita mi è piaciuta molto: è estremamente facile e rapida da stendere, con una bella consistenza cremosa, lascia le labbra morbide senza l'effetto appiccicoso e naturalmente è molto lucida e brillante.
Insomma, un po' matita, un po' gloss e un po' Labello, visto che è anche idratante e nutriente!

Ieri avevo le labbra un po' secche, la stesura però non ne ha risentito minimamente (in pratica, non si sono creati quei brutti accumuli di colore nelle pieghette della pelle).

La foto qui sotto l'ho fatta con luce naturale, nel tardo pomeriggio (i toni aranciati sono dovuti ai riflessi del tramonto): come vedete il colore è molto delicato, ma molto lucido.



Qui invece potete farvi un'idea più precisa anche del colore, che resta un rosa tenue, per un effetto molto naturale.


Una nota positiva anche per ciò che riguarda la durata: io normalmente non uso primer per le labbra, e questo gloss mi dura circa 3 ore, pur bevendo e mangiucchiando.

Infine volevo sottolineare la praticità del formato matitona: anche se forse può essere un particolare trascurabile, potete portarvela comodamente in borsetta se prendete un aereo (sì.. l'essermi sbadatamente dimenticata dei gloss in borsetta ha fatto di me anche una potenziale terrorista durante un controllo aeroportuale!).

Il prezzo consigliato da Pupa è di € 11,50, ma in alcune profumerie la potete pagare anche qualcosa meno (io l'ho trovata a circa 10 euro).

L'ultimissimo dettaglio che non vi posso documentare, è il leggero profumo di ciliegia che viene rilasciato, quindi ricordatevi di annusarla se avete dubbi!

Etichette: , ,