I miei trucchi: Water eyeshadow by Kiko

Visto che sono iniziati i saldi anche da Kiko, e che questi ombretti rientrano tra quelli scontati (solo del 20% ahimè, su un prezzo base di € 8,90), spero di fare cosa utile con questa piccola rece: vi parlerò del nr 01 "Bright lemon", fondamentalmente perchè non ho visto molto su questo colore in Internet, e secondo me è proprio un peccato. 


Come avrete capito dal nome, si tratta di un giallo limone.
La confezione è decisamente carina, sicuramente meno anonima delle solite scatoline nere, inoltre la scatola dell'ombretto è a sua volta contenuta in un sacchettino bianco.. tuttavia, ammetto che avrei preferito magari una confezione più anonima e niente sacchettino, e un paio di euro in meno!
All'interno, si trova una cialdina tridimensionale, dalla forma "ondosa",molto graziosa.. e come potete vedere, il colore è proprio decisamente, inesorabilmente, un bel giallo brillante :D


La foto qui sopra è stata fatta alla luce naturale, sul balcone, e, per quanto ovviamente da bagnato la scrivenza sia migliore, direi che anche da asciutto si ha una buona pigmentazione e il risultato è soddisfacente.


Da asciutto è molto facile da stendere e adatto anche per fare le sfumature, da bagnato naturalmente si stende con meno agevolezza, comunque nel complesso posso dire di non aver incontrato difficoltà.
La foto qui sopra è sempre stata fatta con luce naturale, ma stavolta ero in casa.. qui forse la differenza tra asciutto e bagnato si vede un po' meno.


Devo dire di non essere mai stata un'amante del giallo, però questo colore lo trovo molto carino e intenso, con una bella pigmentazione e un bel effetto shimmer.. e se pensate che il giallo sia un colore poco portabile, vi ricordo che questa è la stagione dei colori accesi!
Il consiglio però è sempre quello di applicare sotto una base, soprattutto adesso che fa caldo, per aiutare il vostro trucco a non sciogliersi!


Vi lascio con un esempio di "portabilità" del colore: non è nulla di che perchè l'ho fatto di frettissima, abbinandolo a un colore aranciato, senza primer nè correttore, non sono stata per nulla precisa e si vede, però almeno così riuscite a farvi un'idea del colore (bagnato) messo sulla palpebra :)
Spero di esservi stata utile, alla prossima!


Bu - Bu- Settete!

Etichette: