Due passi da.. Inglot

*post altamente fotografico!*
Come vi avevo anticipato nel post delle unghie sfigate, venerdì pomeriggio mi sono presa mezza giornata di coccole e sono andata a farmi manicure e pedicure da Inglot, in via Cusani 7/9 a Milano.
Chissà perchè, nella mia mente poco topograficamente organizzata, ero convinta che si trovasse in una via ai limiti dell'inaccessibile.. invece sta a 5 fermate di metro da casa mia, diciamo una ventina di minuti da quando esco di casa a quando varco la soglia del negozio; capirete anche voi che questa scoperta mi ha aperto nuove ed entusismanti prospettive :D
Era la prima volta che andavo, e ho ben pensato di cogliere l'occasione per fare un po' di fotine per rendervi partecipi!
Il negozio è piccolino, però decisamente ben fornito: in genere, quando guardo dei trucchi, vengo attirata dagli ombretti, dai rossetti/gloss e dagli smalti.. sarà perchè sono sempre gli articoli più colorati? :P
Confesso che mi sono sentita un po' una scema a mettermi lì a fare foto.. e non avete idea di come erano conciate le mie mani!
Guardate che bello lo stand con gli smalti:

Guardate questo gloss cangiante:


A occhio mi è sembrato simile a un gloss della Kiko  che si chiamava Night Lights, anch'esso dall'effetto cangiante, ma non saprei paragonarne la qualità:

Adesso vi mostro una cosa che mi è piaciuta un sacco:

Siamo nella zona rossetti, gloss e matite.. li vedete quei cubotti trasparenti in basso nella foto?


Io mi sono innamorata di questo qua: si apre come un cofanetto, e una metà contiene una tinta per labbra cremosa, l'altra metà contiene un gloss abbinabile.. è davvero carino, anche se un po' scomodo da aprire, soprattutto se hai lo smalto fresco!! 
Si chiama Lip Duo Lip Gloss/Lip Paint e costa 14 € (uno dei pochi prezzi che mi ricordo!).. confesso che ci sto facendo un pensierino.


In mezzo al negozio c'è l'area dedicata agli occhi: la prima cosa che ha colpito la mia attenzione è stata la parte dedicata ai glitter.. e cosa se no? :D


Mi rendo conto che in foto sembrano tutti bianchi, ma non lo sono, hanno tutti riflessi diversi.



Passiamo ai pigmenti, della linea AMC Pure Pigment Eye Shadow, guardate che belli:






E continuiamo con gli ombretti AMC Eye shadow:
Avete visto che bello questo nero con i riflessi dorati?


Guardate anche questo... e notate le dita :P






E ora...veniamo alle palette componibili della Freedom System: in pratica, decidete voi come comporre la vostra palette, quali colori, quali finish, quali prodotti.
Ho dato un occhio agli ombretti, c'era forse da dubitare?
Beh, devo dire che la prima impressione è stata ottima, li ho trovati molto scriventi, dai colori pieni, e con una consistenza veramente vellutata e setosa!



E gli ombretti Rainbow, una cialdina con 3 sfumature diverse:


Ed ecco infine qualche altra panoramica del negozio:





Posso dire che il negozio mi è proprio piaciuto, ci sono tante cose sfiziose e inoltre offre anche un servizio di manicure/pedicure e di parrucchiere.
Come prezzi, siamo su una fascia che si colloca tra il medio e il medio alta, tuttavia la prima impressione che ho avuto è stata di prodotti di qualità.
Io mi sa che un altro giro me lo faccio!


Prima di salutarvi, volevo ringraziare Ella per la disponibilità e per avermi permesso di fare le foto.. oltre che per aver sopportato questa matta tutta sporca di trucchi che vagava qua  e là alla ricerca della luce migliore :P


Alla prossima!

Etichette: