Searching...
02 settembre 2011
venerdì, settembre 02, 2011

I miei trucchi: Crown me already! by OPI

Come probabilmente saprete, quest'estate ho trascorso le ferie negli Stati Uniti e questo mi ha permesso di poter acquistare alcuni smalti Opi di collezioni non ancora disponibili in Italia: uno di questi è lo smalto Crown Me Already!, della collezione Miss Universe, disponibile in questi giorni nei saloni e la cui vendita al pubblico inizierà nel corso di questo mese.
Di questa collezione ho acquistato anche un altro smalto, Congeniality is my middle name, che vi avevo mostrato QUI in anteprima già un mesetto fa.


E ora passiamo a noi.. vi dico subito che, se siete amanti dei glitter, impazzirete :D
Crown me already! ha un base trasparente ed è stracolmo di glitter color argento: la particolarità però è che i glitter sono multidimensionali, e vanno da quelli finissimi, a quelli grandi esagonali.. in pratica l'effetto è come rivestire con delle "placchette" d'argento le unghie..avete presente la carta stagnola dalla parte lucida? ecco l'effetto è molto simile.
Si potrebbe pensare che la stesura sia difficile, o che la parte trasparente dello smalto sia gommosa, invece assolutamente no, la liquidità risulta buona, senza essere sbrodolosa, come per tutti gli smalti Opi da me provati.
Naturalmente è necessaria qualche piccola accortezza nell'applicazione, ad esempio io ho cercato di fare in modo di non trascinare troppo i glitteroni sul bordo dell'unghia perchè, essendo esagonali, c'è il rischio che si "impiglino" o che tirino qualche filo.
Specifico che l'effetto finale, al tatto, è ruvido: assolutamente necessario e consigliato un top coat che lisci il tutto! 
L'unica cosa un po' deboluccia è la durata: con base e top coat, a me ha resistito abbastanza bene i primi 3 giorni, poi al quarto ha iniziato letteralmente a venir via a pezzi, oltre tutto solo su alcune unghie.. probabilmente era colpa del glitteroni che, saltando, si portavano via anche i glitterini :P
C'è anche da dire che è uno smalto molto vistoso, e forse non proprio adatto a esser tenuto su tutti i giorni, quindi la questione della durata può essere abbastanza relativa.. io ovviamente, amando ogni genere di sbrilluccico, non mi pongo il problema se una cosa è indicata o meno per il giorno :P Ma di sicuro è uno smalto che di sera fa faville!
La coprenza è buona nel senso che avrete le unghie rivestite letteralmente.. poi è sempre uno smalto a base trasparente, quindi in certe condizioni di luce la coprenza risulterà ridotta.
La rimozione, lo potete immaginare, non è delle più agevoli: vi dirò, usando il sistema tradizionale (batuffolo + acetone + strofinamento) ho incontrato una certa difficoltà.. vi consiglio il metodo del cartoccio, che vi avevo già brevemente accennato in questo post QUI; in ogni caso, questo week end cercherò di far uscire un filmatino in cui faccio vedere bene il procedimento (dedicato a Irene.. quanto mi fai lavurà :D)
Ma adesso vi lascio alle foto, fatte tutte con 3 passate di smalto: ho voluto incuriosirvi fino all'ultimo!
Ho fatto un luuunghissimo servizio fotografico.. d'altronde questa è o non è la collezione Miss Universe? E credo che questo colore sia quello che la rappresenta meglio.
Ah, a proposito.. mettetevi su gli occhiali da sole se non volete restare abbagliate!!


























15 commenti:

  1. ... ti ho scritto tempo fa che non amavo troppo i glitteroni sulle unghie... OK MI RIMANGIO TUTTO!!! DIO CHE BELLO!!! hai le unghie gioiello!!! ma su unghie così curate fa la sua figura. sulle mie corte no ... ok, soffro meno xD

    RispondiElimina
  2. ma che bella definizione che hai trovato, Malu!
    sì sì, "unghie gioiello" suona decisamente meglio che "unghie alla carta stagnola" :P
    miiiii lo dico sempre che sono troppo grezza... civilizzamiiiii :D

    non so che lunghezza abbiano le tue unghie, ma effettivamente ritengo anch'io che non stia bene su unghie *troppo*corte.. un po ' di lunghezza ci vuole!

    RispondiElimina
  3. ** bello questo effetto gioiello sulle unghie!!!! spettacolare

    RispondiElimina
  4. tamarro,cafone e simil smalto da prostituta è solo un complimento.

    RispondiElimina
  5. Ok, forse un tantino esagerato, ma sulle tue mani così curate sta benissimo!

    MaRa

    http://thesweetbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ma quale prostituta, a me pare bellissimo!

    RispondiElimina
  7. anche io ho pensato subito alla carta stagnola :p

    RispondiElimina
  8. povere battons!! mai una volta che si offendono gli uomini. next time voglio un bel "che trucco da gigolò!" come offesa! sotto i miei make up ovviamente. w la parità dei sessi e del gergo offensivo!

    RispondiElimina
  9. ahahaha cara anonima, i gusti sono gusti.. però ci hai appena dimostrato che non solo gli smalti possono essere cafoni ;)

    RispondiElimina
  10. Hai delle mani e delle unghie splendide! Finalmente sono riuscita a trovarti.. da quando ti sei iscritta da me ti cerco.. baci.
    A presto!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ale e benvenuta! :D
    in genere per trovarmi tramite google friend connect dovrebbe essere sufficiente cliccare sul mio nick, e da lì si apre la pagina con il link al blog :)

    RispondiElimina
  12. Caspita che spettacolo! Questo smalto è davvero molto bello, ottimo per una serata speciale o anche per l'ultimo dell'anno!

    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Ok, sto per cedere a agli OPI

    RispondiElimina
  14. Che dire... UAUUUUUUUUUUUU!!!! Per una serata pazza, Crown Me Already è lo smalto perfetto!!!

    RispondiElimina
  15. Oddio ma che cos'è questo smalto!!! *_* Pazzesco.
    Sì ok non è proprio da tutti i giorni però è spettacolare! =) Ma non rimani tutto il giorno in cntemplazione dele unghie? ihih =P

    RispondiElimina

Non siate timide, ditemi cosa ne pensate :)

 
Back to top!