Sentiti Dpiù!

*Articolo sponsorizzato, in collaborazione con Bloggeritalia*


Ultimamente nei blog stanno imperversando articoli sui discount Dpiù, come se fossero una novità: invece Dpiù è un'azienda nata in Veneto e presente da quasi 20 anni, che, grazie al successo ottenuto, è uscita dai confini regionali aprendo filiali in tante città del centro-nord Italia.


Il successo di quest'azienda, ancora in crescita, è dovuto ad alcuni fattori fondamentali, tra cui spicca l'attenzione per il cliente.
Sembra banale, lo so.. eppure non è così scontato!
Quante volte vi è capitato di dire "Oh no, devo andare a fare la spesa!"? Beh, a me capita.. magari perchè sono stanca e penso già alle code che farò alla cassa, perchè devo pensare a come incastrare gli impegni per evitare gli orari di punta.. e poi, una volta al supermercato, bisogna sempre fare i conti con i prezzi; vi è mai capitato di uscire dal supermercato con la sensazione di aver speso tanto acquistando poco? A me sì..
Dpiù prende un impegno preciso con il consumatore: rendere semplice, conveniente e soddisfacente il momento dello shopping.


E ottiene questo risultato facendo scendere i prezzi, grazie alla continua ricerca di fonti alternative di approvvigionamento, l’apertura di nuovi mercati, i volumi crescenti di merce movimentata che consentono di spuntare condizioni contrattuali migliorative e di conseguenza di ridurre i prezzi di un notevole numero di prodotti; migliorando la qualità  dei prodotti, grazie alla severa selezione dei produttori, alle innovazioni tecnologiche dei partner commerciali, alla maggiore attenzione e verifiche delle fonti di approvvigionamento delle materie prime, alle analisi dell' ufficio controllo qualità  sui prodotti finiti; allargando la gamma dei prodotti comprendendo alimenti surgelati, carne e latte fresco, frutta e verdura , pane fresco , prodotti salutistici e orientati ad una alimentazione attenta ed equilibrata e una sempre crescente attenzione alle intolleranze alimentari; e, non ultimo, aumentando il livello di servizio presso i punti vendita, con un aumento della frequenza di rifornimento, allargamento degli orari di apertura, code alle casse più corte e personale meglio addestrato a soddisfare i bisogni dei clienti.


Quindi, riassumendo, obiettivo di Dpiù è che i clienti oggi spendano meno, ottengano di più, ricevano un miglior servizio e abbiano una scelta più ampia del passato: il consumatore sceglie ogni giorno dove fare la spesa e cambia le sue abitudini a seconda delle risposte che riceve dal punto vendita, e Dpiù si impegna quotidianamente e costantemente con i suoi clienti, affinchè tutti possano.. sentirsi Dpiù!

Etichette: