Ve l'ho citata diverse volte, ma in effetti non vi ho mai mostrato la matita occhi che uso di più in assoluto, soprattutto per fare gli smokey eyes: la Smoky Effet di Bourjois.
Questo è il mio amatissimo mozzicone, ed ero dispiaciutissima all'idea di non poterlo più comprare perchè, come forse qualcuna saprà, la Bourjois non è più commercializzata in Italia.
Poi ho scoperto che si possono trovare in vendita da Asos, al costo di € 6,52 e senza spese di spedizione, a prescindere dall'importo, così ne ho approfittato per riprendere la nr 75, Intense Black, e aggiungere la nr. 78, New Wave Blue.
Come potete vedere, a un'estremità della matita è presente un pennellino con cui è possibile sfumare il tratto, che personalmente trovo molto comodo.
L'unico appunto che posso fare è sulla matita nr. 78, perchè non credo che il nome rispecchi il colore.. insomma, secondo me più che blu è un grigio azzurro intenso.
La matita ha un tratto molto morbido, facilmente sfumabile, adattissima a creare, per l'appunto, dei trucchi Smokey.
Il nero è molto carico ed intenso, l'avete già visto all'opera in un paio di trucchi, nello smokey viola e in quello oro nero (poco dorato :P)
In conclusione, per me si tratta di un ottimo acquisto, ma ricordatevi di metterci sotto un primer occhi se la usate per lo smokey, in questo modo terrà bene anche 9 ore :)
Etichette: Bourjois