3 prodotti.. 1 smokey eyes!

Tra i prodotti di make up per il viso, sono due le categorie per le quali nutro una passione morbosa, vale a dire i rossetti/gloss e gli ombretti; soprattutto di questi ultimi, ne ho parecchi.. quindi dovrei essere l'ultima persona a parlare, tuttavia, effettivamente, per un make up occhi non è necessario usare per forza millemila ombretti e millemila prodotti.
Gli indispensabili, a mio avviso, sono solo: 1 ombretto, 1 matita e 1 mascara. Tutto il resto è ovviamente utile e aiuta ad arricchire il make up e a renderlo più accurato o più stabile, ma non rientra nel "basic".
Credo che il trucco più d'effetto realizzabile con i soli 3 prodotti citati, sia lo smokey eyes, che amo particolarmente per la profondità che conferisce allo sguardo.

1° step basic: prendete un ombretto nero e stendetelo sulla palpebra mobile con un pennello piatto o eventualmente uno di quelli a spugnetta.

 - 1° step "non basic": se il trucco deve durarvi a lungo, è consigliabile usare un primer occhi; uno che secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo è quello della Kiko, che mi pare venga sui 7 euro. A questo punto, potreste iniziare a stendere sulla palpebra mobile una matita  nera morbida, oppure un ombretto in crema tipo il Long Lasting Eyeshadow Kiko nr 19. Adesso potete fissare la matita o l'ombretto in crema con dell'ombretto nero in polvere (io ho usato l'ombretto Nee Make up nr. 320)

2° step basic: con un pennello a punta rotonda, da sfumatura, iniziate a "tirare" il vostro ombretto verso la coda dell'occhio, per allungarlo, e verso l'arcata sopraccigliare, fermandovi al di sotto.

3° step basic: con una matita nera morbida, sottolineate il contorno esterno inferiore dell'occhio e applicatela anche nella rima interna. 

4° step basic: con il pennello piatto dell'inizio, prendete un po' di ombretto nero "di punta", e ripassatelo dove avete tracciato la linea di matita, per intensificarla e fissarla.


5° step basic: mascara, mascara, mascara :)


A questo punto, se avete a disposizione un ombretto chiarissimo (ad esempio un bianco), è sufficiente passarlo sotto le sopracciglia per creare un punto luce, altrimenti lasciate "nature".


Quando mi sono truccata non avevo in mente di fare questo post, quindi le foto sono esemplificative fino ad un certo punto.. in ogni caso questo è lo smokey che avevo su venerdì :)








Etichette: ,