Facciamoci una cultura: FreshLook, lenti colorate

Oggi parliamo di.. lenti a contatto!
E che c'azzecca con il mondo beauty, direte voi?
C'azzecca, c'azzecca... fidatevi di una che saranno anni e anni che non esce di casa con gli occhiali da vista!
Perchè se è vero che gli occhiali possono diventare un accessorio alla moda, anche le lenti a contatto, mi riferisco soprattutto a quelle colorate, possono aiutarci a reinventare il nostro look.
E' da quasi 15 anni che porto lenti a contatto morbide, dopo aver passato la trafila degli occhiali e delle lenti semi-rigide, e le trovo di una comodità unica: mi sono sempre piaciute quelle colorate ma inizialmente le facevano solo estetiche (=senza diottrie), poi hanno iniziato ad apparire anche quelle correttive, ma ci è voluto un po' affinchè arrivassero a correggere anche il mio grado di miopia (che ovviamente non vi dirò nemmeno sotto tortura!)
Leader in questo settore è sicuramente la Ciba Vision con la sua linea Freshlook: si tratta di lenti a contatto correttive colorate, ideate per esaltare e valorizzare la bellezza dei nostri occhi. 
Ci sono due versioni disponibili, la giornaliera, magari per un’occasione speciale, un appuntamento importante, e quella mensile, per aggiungere un dettaglio insolito al proprio look.

FRESHLOOK® One-Day Color è una lente a contatto colorata giornaliera
Qual è il vantaggio di questo tipo di lente?
La indossi quando vuoi e poi la getti: non c'è bisogno di alcun contenitore, nessun liquido per la manutenzione. Si ha a disposizione un paio di lenti fresche e pulite ogni volta che lo si desidera.
Ogni giorno si può decidere per un tocco di colore diverso, quello che più si addice alla giornata, alla propria personalità o allo stato d’animo.
Sono disponibili in 4 diverse tonalità: 
blu, 

verde, 

grigio 

e nocciola, 

in confezioni da 10 lenti usa e getta con correzione visiva da 0,00D a -6,00D.
Sono reperibili presso qualunque ottico e costano € 12,90 a confezione.



FRESHLOOK® in versione mensile è pensata per chi vuole colorare in modo particolare il proprio sguardo per un periodo più lungo. E’ possibile scegliere tra più di 20 tonalità diverse articolate in 3 linee, ciascuna con proprietà cosmetiche specifiche, per un cambiamento più marcato ed intenso oppure più dolce e naturale.
La versione mensile è disponibile con correzione di miopia e ipermetropia da +6,00 a -8,00 D.
Sono vendute in confezioni da 2 lenti e costano € 22,50 a confezione.
Le tre linee mensili sono:
Freshlook ColorBlends sono lenti a contatto colorate mensili e offrono un cambiamento intenso e luminoso. Grazie alla particolare matrice 3-in-1, che mescola tre colori in uno, definiscono la tonalità naturale dei nostri occhi e danno un tocco di colore.
Sono disponibili nelle colorazioni blu, blu zaffiro, verde, grigio, turchese, miele, ametista, marrone e nocciola e, dal 2009, le tonalità più alla moda, come l’azzurro, il verde e il grigio, sono state rese ancora più intense e brillanti grazie all’introduzione di tre novità cromatiche Vibrant: Brilliant Blue, Gemstone Green e Sterling Gray. 

Si adattano sia agli occhi chiari sia a quelli scuri e sono disponibili da +6,00 a -8,00 D per la correzione dell’ipermetropia e della miopia.

Le lenti a contatto colorate Freshlook Colors donano un cambiamento di colore deciso e profondo allo sguardo.
La matrice colorata di un’unica tonalità tende a modificare il colore in modo intenso, evidente anche su occhi molto scuri.
Si trovano nei colori: blu, verde, blu zaffiro, nocciola, viola e grigio e sono disponibili da +6,00 a -8,00 D per la correzione dell’ipermetropia e della miopia.


Le lenti a contatto colorate Freshlook Dimension permettono di esaltare il colore dell’iride, aggiungendo definizione allo sguardo ei adattano in particolar modo agli occhi azzurri, verdi e castano chiari.
Sono disponibili nei colori: 
sea green, 


caribbean aqua 


e pacific blue

La correzione disponibile va da +6,00 a -8,00 D per l’ipermetropia e la miopia.

Siete anche voi portatrici di lenti a contatto o vi piacerebbe provare?
A me le primissime volte faceva quasi impressione l'idea di "mettermi qualcosa nell'occhio", ma poi è stato superato tutto dalla comodità di vederci bene :P
In ogni caso, se siete curiose, ricordate che tantissimi ottici insegnano a mettersi le lenti a contatto, e la prova è gratuita :)

Se vi spaventa l'uso di lenti a contatto per un problema di secchezza oculare, e nel contempo non amate mettere il collirio negli occhi, vi segnalo un nuovo prodotto: Opticalm Lipomyst che, grazie a un'innovativa tecnologia a base di liposomi, allevia rapidamente i sintomi degli occhi secchi e stanchi, ripristinando il film lacrimale. Si spruzza sugli occhi chiusi, in questo modo i suoi liposomi si diffondono sulle palpebre e poi il naturale movimento di apertura e chiusura degli occhi permette ai liposomi di mescolarsi a quelli naturalmente presenti sul margine palpebrale.
E' sicuro da utilizzare anche per i portatori di lenti a contatto e non danneggia il trucco; inoltre, può anche essere "condiviso" dato che l'applicazione non prevede alcun contatto con l'occhio.
Il flacone può essere utilizzato fino a 6 mesi dopo l'apertura, a differenza delle normali gocce oculari che vanno gettate via dopo 28 giorni.
Vi lascio con un video esplicativo!

Etichette: , , , ,