Ancora sulle ciglia: come rafforzarle?

Vi ricorderete quello che ho combinato con le mie ciglia qualche settimana fa: se vi siete perse i miei racconti dell'orrore, che potete leggere QUI e QUI, vi riassumo brevemente la vicenda.

Appena prima di andare in ferie ho avuto la brillante idea di farmi fare delle extension alle ciglia; fin qui nulla di male, se non che l'estetista mi ha fatto un lavoro pessimo, quindi non solo sembrava che avessi degli scopettoni sugli occhi, ma erano stati applicati pure male.
Non essendomi resa immediatamente conto del danno, ma solo una volta tornata a casa, sono andata in ferie con gli scopettoni. A quel punto, ho tentato di togliere le ciglia applicando quotidianamente più volte al giorno degli impacchi di olio, in modo da rovinare la colla, e pastrugnandole senza troppi riguardi; nel giro di una decina di giorni sono riuscita a farle venire via tutte, solo che i vari ciuffetti di ciglia erano attaccati alle mie naturali, e quindi molte sono cadute con essi.

Il risultato di tutto ciò è stato uno sguardo "impoverito", se così si può dire: già di mio ho ciglia corte, dritte, e non particolarmente folte, e la perdita dovuta alla morte precoce delle mie cigliette sicuramente non ha aiutato.
Il prodotto di cui vi parlo oggi potrebbe essere non solo la soluzione al mio problema attuale, ma anche al problema di tutte quelle ragazze che vorrebbero ciglia naturalmente più folte e lunghe: sto parlando di Lashes, prodotto di cosmeceutica distribuito in Italia dalla Beauties Direct.

Ma cosa vuol dire cosmeceutica?
Come suggerisce il nome, si tratta di una tipologia di prodotto a metà tra il cosmetico e il farmaco, che contiene principi attivi che portano a risultati di bellezza concreti e visibili.

Lashes è un siero per ciglia, che ne stimola la crescita naturale, le fortifica e le infoltisce, aumentandone il volume; questo effetto è dovuto alla presenza di SymPeptide®XLash, un lipo-oligopeptide di cinque aminoacidi e un acido grasso. I lipidi assicurano che il siero penetri in profondità nei follicoli della pelle e dei peli, mentre il peptide sostiene la produzione di cheratina, il principale ingrediente dei capelli e delle ciglia.
Oltre a questo principio attivo, Lashes contiene ingredienti curativi che contribuiscono a curare le ciglia, come l‘acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti, e amminoacidi e peptide di Seta, elemento prezioso che rinforza e nutre le ciglia danneggiate penetrando dall'interno, per un ideale aspetto sano e lucente.

Si tratta di risultati dimostrati da uno studio clinico secondo il quale, se applicato una volta al giorno, Lashes conferisce il 48% di volume in più alle ciglia in soli 14 giorni, favorendo la crescita delle ciglia naturali rendendole belle e folte grazie alla stimolazione della produzione della cheratina, una proteina fondamentale nello sviluppo della quantità e della qualità dei peli. Migliora anche l‘elasticità contribuendo ad impedire che i peli si spezzino e ne rallenta la caduta.
In più, Lashes è stato premiato nel 2011 dal Consiglio europeo Personal Care Product Differentiation Excellence, premio che riconosce l‘innovazione tecnologica di quei prodotti che si sono distinti per la propria funzionalità, attestando, in questo caso, le proprietà di SymPeptide® XLash e il miglioramento delle ciglia.

Si applica facilmente, come un eyeliner trasparente, una volta al giorno, preferibilmente di sera.
Lo acquisterò?
Ci sto pensando.
Perchè credo che il prodotto sia senza dubbio interessante, e vista l'attuale condizione delle mie ciglia probabilmente ne avrei bisogno: il flacone è da 3ml, per una durata pari a 90 giorni di trattamento, e costa € 79,95.
Solo che, prima di fare questo "piccolo investimento" vorrei trovare un po' di pareri da parte di chi il prodotto l'ha già provato: voi lo conoscete? vi è stato utile? lo comprereste?

Etichette: , , , , , , ,