Indovinello.. inglese :)

Potrei dirvi che il brand di cui parliamo oggi è stato fondato da Charlotte Straughan, specialista nella cura delle unghie, e comprende un’ampia gamma di smalti colorati e trattamenti dalle formulazioni all’avanguardia; indizio troppo scarso? ok, andiamo avanti.

Potrei dirvi che è un marchio britannico, nato circa 8 anni fa, che ha scalato rapidissimamente le classifiche tra i brand preferiti da esperti e appassionati di manicure; ancora troppo difficile?

Potrei dirvi anche che non si tratta solo di smalto, ma di design applicato al mondo delle unghie, sia dal punto di vista dell’immagine che da quello del risultato; è ancora un po' vago, lo so.

Adesso però diventa facilissimo: avete presente quelli della Caviar Manicure? ma sì, quella con i pallini sopra le unghie!
Ecco, proprio loro, Ciaté, avete indovinato :)

Quest'autunno ci riprovano, stavolta niente pallini, da settembre ci aspetta la Velvet Manicure, praticamente una polvere di velluto che, versata a ricoprire l'unghia smaltata, le darà un effetto per l'appunto vellutato ma più discreto rispetto alle fuzzy nails (in pratica, le unghie col pelouche sopra :P)

Per chi non ama finish fantasiosi, Ciaté propone non solo smalti colorati, ma anche trattamenti specifici per ogni esigenza estetica e curativa e, non ultimo, gli accessori per la cura delle mani e dei piedi. Grazie all’esperienza e alla passione per i dettagli di Charlotte Straughan, i prodotti Ciaté hanno un alto standard qualitativo e sono studiati sia per i professionisti del settore sia per il grande pubblico.

Sono smalti creati con una formula naturale esclusiva, senza additivi chimici e in più non sono testati sugli animali; l’applicazione è resa facile e precisa grazie alla lunghezza del manico dell’applicatore e al pennello composto da ben 250 setole.

Uno dei tratti distintivi del packaging di questi prodotti è il fiocchettino di raso nero applicato su ogni boccetta, un ulteriore tocco del glamour caratteristico del brand.

Come sempre, uno dei maggiori problemi di questo brand è la reperibilità in Italia: da noi è possibile acquistarli (da poco, se non erro), sul canale QVC, che si può trovare sul Digitale Terrestre e tivùsat al canale 32, e su Sky al canale 475; è possibile acquistare anche online, su www.qvc.it.

Il prezzo di ogni boccetta è di soli € 8,50 per ben 13,5ml di prodotto, direi decisamente abbordabile!

Questo è un brand che manca alla mia "collezione", se così possiamo chiamarla: alzi la mano chi li ha già provati e, soprattutto.. cosa ne pensate? 


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