*attenzione: post con innumerevoli foto. Mettetevi comode :)*
Ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti di RobyNails, azienda leader nel settore della ricostruzione unghie, nata nel 1999 dall'esperienza manageriale e soprattutto dalla passione della sua fondatrice, Roberta Quario Rondo.
Sapete che io non me ne intendo di ricostruzione, ma, sebbene i gel professionali siano il cuore dell'azienda, sul sito sono presenti anche articoli di nail art, accessori e interessanti collezioni di smalti: ed è proprio di questi ultimi che oggi vi parlo, in particolare della nuova collezione autunno inverno Temptation di Savina, brand americano importato e distribuito da RobyNails.
Confesso che, prima di provarlo, questo marchio mi era sconosciuto: è stato una scoperta, e anche decisamente interessante.
La prima cosa che salta all'occhio è la dimensione: ben 18,5 ml di prodotto! Come dico sempre, in America tutto è big, e gli smalti non fanno eccezione!
Tutta la collezione, composta da 6 tonalità, ha dei tratti comuni: come prima cosa, si tratta di colori cremosi, lucidi, che non presentano nè riflessi, nè glitter nè iridescenze di alcun tipo.
Altro tratto comune è la pigmentazione: non c'è che dire, è ottima, con due passate la coprenza è totale e il risultato perfetto; ricordatevi sempre però, che l'altro lato della medaglia dell'avere alta pigmentazione, è la possibilità che il colore lasci l'alone sulle unghie, quindi assolutamente consigliato l'uso di una buona base, soprattutto sotto i colori più a rischio, vale a dire blu, viola e fucsia.
La durata si è rivelata molto buona, almeno per i miei canoni: sapete che a me interessa che lo smalto duri fondamentalmente dal lunedì al venerdì, questi hanno iniziato a cedere solo tra il sesto e il settimo giorno.. e senza top coat.
Naturalmente questo parametro è relativo, la durata di uno smalto dipende anche da cosa fate, da quanto state con le mani in acqua e quant'altro.. tuttavia sulle mie unghie ha rivelato una durata superiore ad altri, considerando soprattutto l'assenza di top coat.
La stesura non presenta particolari difficoltà, tenete conto del fatto che è abbastanza fluido, il che da un lato lo rende bello scorrevole, dall'altro dovete fare più attenzione a non farlo scorrere troppo :)
Spero di avervi incuriosite, perchè ora arrivano le foto, fatte tutte con 2 passate e senza top coat.
Il primo colore che vi mostro è Green Slate, classico Teal, un verdeazzurro che rivela toni più verdi o azzurri in base a come viene colpito dalla luce.
Il secondo colore è Hot Cocoa, che a me ricorda tanto il colore del cioccolato al latte: non sono una particolare fan dei vari colori marrone/fango/tortora e derivati, tuttavia ammetto che ho trovato questa nuance molto elegante, e sicuramente perfetta per l'autunno.
Dolphins ricorda effettivamente il colore dei delfini: un bel grigio chiaro, cremoso ed elegante.
E ora, quelli che per me sono i fantastici tre :)
Proseguiamo con Grape, un bel viola scuro, molto intenso.
 |
Baciato dal sole! |
Caribbean, un bel blu elettrico (dal vivo è un po' più scuro rispetto alle foto).. e chi non vorrebbe tuffarsi in un mare di questo colore?
E infine lui, Raspberry.. bello, bello bello!! Fucsia ovviamente, e in quanto mio preferito, ha diritto ad avere foto extra :D
Spero che questa carrellata di foto vi sia piaciuta: e se vi son sembrate tante, sappiate che all'inizio erano 66..ma che ci volete fare, secondo me questa collezione merita :D
Le professioniste possono acquistare questi smalti direttamente nella sezione dello shop online di RobyNails, previa registrazione; in alternativa, bisogna rivolgersi al rivenditore più vicino: potete trovare l'elenco QUI.
Come vi dicevo all'inizio, Savina è stata proprio una bella scoperta: in effetti, avevo visto lo stand RobyNails anche al Cosmoprof a Bologna, ma vuoi perchè c'era sempre gente, vuoi perchè ero convinta si occupassero solo di ricostruzione, non mi sono avvicinata.. tuttavia, dato che errare è umano e perseverare è diabolico, rimedierò al mio errore tra un paio di settimane a Intercharm, anche perchè sul sito ho intravisto altre collezioni che non mi son sembrate niente affatto male ;)
Firmato: la vostra drogata di smalti :P
Etichette: finish creme, RobyNails, Savina, smalto cremoso, temptation collection