Fulminata sulla via di.. Kiko!

..Perchè ogni promessa è debito!

Come promesso alle mie twitteramiche, oggi vi parlo di un prodotto che mi sta dando parecchia soddisfazione: il mio primo Double Touch di Kiko, per la precisione il nr 114 "Prugna chiaro".
Nella confezione sono visibili dei finissimi brillantini fucsia/magenta, quasi più un'iridescenza, tuttavia durante l'applicazione non ve n'è traccia.
Kiko Double Touch nr 114 Prugna chiaro
Prima di vedere il colore dal vivo, il nome "prugna chiaro" mi evocava qualcosa tendente più al classico violetto della prugna, ma evidentemente da Kiko preferiscono fare gli alternativi e riferirsi alle prugne rosse.. diciamo che, in quest'ottica, il nome ci azzecca abbastanza.

Double Touch è un rossetto a lunga tenuta, che si compone di due parti: prima bisogna applicare il colore, dalla consistenza piuttosto densa, si lascia asciugare e poi si applica il gloss trasparente.
L'applicatore del colore è la classica spugnetta da gloss: bisogna prenderci un po' la mano secondo me, non lo trovo un applicatore di precisione ed è abbastanza facile "andare storte", quindi almeno le prime volte non mettetelo se siete di fretta.

Prima di passare al gloss, assicuratevi che il rossetto sia asciutto (fate conto 3 - 4 minuti buoni circa); anche il gloss è discretamente denso, è trasparente senza brillantini, e soprattutto poco appiccicoso; in questo caso, l'applicatore è fatto a pennellino con le setole, io lo trovo piuttosto comodo.

Prima di mostrarvi le foto, faccio due precisazioni: la prima è che nonostante il quintale di foto fatte, non sono riuscita a rendere completamente il colore, infatti dal vivo c'è una punta violacea (giusto una punta eh!) che in foto non viene assolutamente fuori; la seconda precisazione riguarda le mie labbra, piuttosto secche, ma purtroppo faccio ancora fatica a stare in piedi a lungo senza stampelle, quindi anche la mia beauty routine ne risulta penalizzata ed accorciata.. insomma, non fateci troppo caso!
Passiamo ora alle immagini: come potete notare, il colore è molto intenso e molto coprente già dalla prima passata; in seguito prenderà un finish più opaco.
Colore del rossetto lunga tenuta Kiko Double Touch 114
Kiko Double Touch nr. 114 Prugna Chiaro
Man mano che il rossetto si asciugherà sentirete tirare leggermente le labbra: come molti prodotti di questo genere, tende a seccare e a mettere in evidenza eventuali screpolature, quindi il consiglio è quello di fare uno scrub leggero prima dell'applicazione; in alternativa, potete mettere come "base" del burrocacao, ma ricordatevi di tamponarlo via prima di mettere il rossetto perchè questo accorgimento ha lo svantaggio di ridurne la durata e di renderne più difficoltosa la presa sulle labbra.
rossetto lunga tenuta Kiko double touch nr 11
Kiko Double Touch 114 asciutto senza gloss
Infine, l'ultimo step è l'applicazione del gloss, che gli darà una lucentezza fantastica, un effetto bagnato che a me piace tantissimo:
Il nuovo Kiko Double Touch nr 114 Prugna chiaro
Kiko Double Touch 114 con gloss

Il nuovo Kiko Double Touch nr 114 Prugna chiaro
Il nuovo Kiko Double Touch nr 114 Prugna chiaro
Non sono una fan sfegatata di Kiko, ci sono prodotti che trovo buoni e apprezzo, altri un po' meno, ma non mi sono mai aspettata cose eccezionali: ebbene, questo rossetto mi ha stupita tantissimo per la sua durata che su di me è davvero notevole e supera di gran lunga le 10 ore promesse, con tanto di pranzo, cena e dormita.
Chiaramente il gloss se ne va, quindi per mantenere il risultato lucido va riapplicato, ma la durata del rossetto sotto è davvero notevole, almeno in questa colorazione: come vi dicevo, ci ho anche dormito (senza gloss), e non solo non è venuto via, non ha sbavato, non ha macchiato il cuscino, ma il giorno dopo ho dovuto levarlo con uno struccante... e ho fatto fatica, ho sfregato un bel po'.

Per me è davvero un prodotto valido, che va usato con accortezza soprattutto le prime volte e soprattutto se usate colori forti: mi ha ricordato tantissimo i nuovi Aqua Rouge di Make up For Ever (a meno di un terzo del prezzo), e a pelle mi verrebbe anche da dire che la durata sia migliore.. che dite, vi va se provo a metterli a confronto?
Costa € 6,90.. ben spesi? Di più!
Il nuovo Kiko Double Touch nr 114 Prugna chiaro








*pubblicità progresso on*
Vi ricordo il mio giveaway QUI!
*pubblicità progresso off*

Etichette: , , , , , , , ,