A volte ritornano: trucco del giorno

Dovete sapere che è da un po' che sono andata in fissa con gli abiti della Desigual.
E dovete anche sapere che la colpa è tutta di Irene alias Musadinessuno e di questo suo post :)
In effetti, la Desigual non sarebbe proprio nel mio genere, troppo patchwork, troppo pasticciata, troppe fantasie e troppi colori... eppure mi piace un casino, mi sono assolutamente innamorata di diversi suoi modelli, tanto che un paio li ho già comprati e non compro gli altri più estivi che ho già adocchiato solo perchè sono in fase di dimagrimento e non avrebbe senso prendere adesso abiti da indossare tra 4-5 mesi con taglia futura ancora incognita.
Uno dei due vestiti che ho preso è questo, modello Rousseau in cotone 100%: è un po' felpatino, morbido, invernale, io che per gli abbinamenti ho la fantasia di un bradipo, oltre che la sua fisicità, lo metto con le calze nere coprenti e gli stivaletti a metà polpaccio; comodo e versatile, non mi segna, e pur non essendo snella come la modella non mi tira fuori nè i fianchi nè la pancia.. insomma lo adoro.
Ovviamente tutta questa lunga introduzione solo per mostrarvi il trucchino che abbino al vestito, anche se in foto forse è venuto tendente un po' più al verde, mentre dal vivo è un pochino più azzurrato.
Prima di mostrarvi le foto del trucchino però, è doveroso un

Disclaimer: le mie sopracciglia sono brutte, è vero e lo so, grazie. E no, non me le faccio fare dall'estetista nè ci metto troppo le mani io perchè non ho ancora trovato una forma e un prodotto che mi soddisfino. E no, non mi vergogno a mostrarle. Sono sopravvissuta a vedermele in faccia per più di 30 anni, sono sicura che sopravvivrete pure voi pochi istanti. Accetto commenti critici ma non insulti gratuiti. Denghiu.

Detto questo, ecco il trucchino a base di Kiko e Sleek:
Sulla palpebra mobile ho mischiato due ombretti Long Lasting Stick Kiko, il nr 9 Verde Nilo e nr 11 Ottanio, mentre nella piega ho usato il nero sfumato con il marrone della palette Ultra Mattes Darks di Sleek, tirandolo un pochino verso l'alto.
Sotto la rima inferiore ho applicato una riga del Forever Eye Crayon di Zoeva nella colorazione Blumine trovato nella Glossy box di giugno. 
Per inciso, credo che questa linea stia andando fuori produzione visto che si trova unicamente nella sezione Saldi del sito, quindi se vi interessano queste matite, è l'occasione giusta.

E infine foto d'insieme in cui tanto non c'è nulla da vedere perchè a parte occhi e labbra (MAC Craving, escusateseèpoco!) non avevo su altro make up, però ci tenevo a offrirvi la vista dall'alto del mio naso a patata, soprattutto perchè in tutte le altre foto "di faccia" che ho tentato di fare avevo l'espressione da drogata, quindi tutto sommato meglio la patata :D

E dopo cotanta perla di saggezza, oltre tutto in rima, vi lascio con l'ultima immagine inquietante del post (oggi lo spirito da bimbaminkia mi pervade, prima o poi una foto con la bocca a culo di gallina non ve la leva nessuno!) e vi ricordo che attualmente ho in corso un giveaway con prodotti Kiehl's e se non ve lo filate potrei offendermi terribilmente! Sapevatelo.


Etichette: , , , , , ,