Argento sinuoso: i gioielli Athena

Per San Valentino.. ma non necessariamente!

Sono decisamente una patita di gioielli, e come farei a non esserlo? Luccicano!
In particolare amo l'oro bianco e ogni tanto mi concedo un regalo ma, per ovvi motivi, non è una cosa che posso fare proprio tutti i giorni!
I gioielli in argento sono sicuramente un buon compromesso tra un materiale nobile ed un costo accessibile e, visto che tra poco è San Valentino, pensavo che potrei fornirvi qualche spunto per un regalo da fare oppure - perchè no? - da farsi: d'altronde, chi lo dice che serva per forza un motivo per regalare o regalarsi un gioiello?

Quelli che vi mostro oggi sono di Athena Gioielli, un'azienda che ha un'esperienza trentennale nella creazione di gioielli in argento, con una tradizione, nata in un piccolo laboratorio artigianale, che si tramanda di padre in figlio.
La parola chiave è sicuramente "artigianale": oltre ad essere tutto made in Italy, ogni gioiello Athena è un pezzo unico, lavorato interamente a mano e quindi anche pezzi dello stesso modello presentano ciascuno delle proprie caratteristiche peculiari.
Per la lavorazione Athena usa solo argento naturale 925: questo significa che l'argento non viene sottoposto a nessun genere di trattamento e quindi è completamente anallergico.

L'ispirazione per la nuova linea primavera estate viene dalle forme sinuose e leggere dell'antica arte circense, per un look sofisticato ed elegante; ed ecco i miei pezzi preferiti:
questa è proprio la collana scelta per la campagna, Circus, a cui si accompagnano bracciale ed orecchini

Che ne dite di questo bracciale semirigido? E' della linea Chicas, e oltre alla collana e agli orecchini, la linea presenta anche un anello che mi piace molto.

E di questi orecchini della linea Hindi, cosa ne pensate? Io ho sempre amato i gioielli che danno un'idea di movimento, e questi sono proprio perfetti! Qui all'argento si accompagnano pietre di agata verde melange.

E visto che sta arrivando la primavera, cosa c'è di meglio di un'esplosione di fiori al polso? Questo bracciale fa parte della linea Felicity
Anche la collezione autunno inverno però non è niente affatto male: guardate questa collana, linea Stardust, questo modello è davvero bello e originale non trovate?
E ancora questi orecchini della linea Mistero:
E infine, qualche modello della collezione classica permanente: linea Sunrise, bellissima tutta, a partire dalla collana, in argento e madreperla,

e guardate che bello questo anello, totalmente nel mio stile:
Ho sempre pensato che le perle facessero un po' "vecchia signora", ma questo modello, della linea Nuvole, è tutt'altro che da sciura, no?
E infine un modello classico, ma intramontabile, come la collana della linea Eclissi:
Spero di avervi dato qualche spunto (e di averlo dato ai vostri mariti o fidanzati, nel caso abbiate casualmente lasciato aperta questa pagina sui loro pc!): io mi sono davvero rifatta gli occhi a scrivere questo post.. e sì che mi sono contenuta con le immagini!
A proposito, fatemi sapere quali sono i vostri preferiti!

E se vi state chiedendo dove trovare queste creazioni, eccovi il link con l'elenco dei rivenditori: http://athenagioielli.it/rivenditori.html

Etichette: , , , , , , , , , ,