I miei trucchi: 4 Steps Smokey

Lo smokey eyes è sicuramente uno dei miei make up preferiti: potevo quindi non parlarvi di queste palettine della Miss Broadway?
La linea si compone di 4 palette, ciascuna della quali con un tema cromatico differente: Nude, Blue, Gold e Mauve; ad accomunarle sono invece i finish degli ombretti, infatti in tutte troviamo un satinato, un matte, un metallizzato e un glitterato.
Altro tratto comune delle palette è una buona setosità delle cialde e forse una leggera polverosità, abbastanza trascurabile.
Come tutti i prodotti della Miss Broadway la palette viene venduta in una confezione anti intrusione piuttosto resistente, così come è resistente l'astuccio degli ombretti, semplice e robusto ma leggero e comodo anche da portare in borsa (la palette è di 6 x 6 cm, mentre ogni cialdina di 2 x 2cm).



La prima palette che vi mostro è Nude, ed è anche la mia preferita: pur non essendo una grande fan dei colori nude in genere, devo dire che questa palette mi è piaciuta parecchio per la pigmentazione e la sfumabilità; anche la durata non è male, soprattutto con l'ausilio di un primer il trucco durerà anche tutta la giornata.
Il primo colore in alto a sinistra è Beige Nude ed è satinato: utilizzato nello smokey eyes, è il colore più adatto per creare il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare.


In basso a sinistra troviamo Tortora, opaco: questo ombretto va steso sulla palpebra mobile

In alto a destra c'è Terra, metallizzato, ed è il colore da applicare sulla piega dell'occhio per intensificarla.

Mentre in basso e destra c'è Nero/marrone sparkling, glitterato, da usare per contornare l'occhio e creare il vero e proprio effetto smokey, ovviamente sfumandolo.



In tutte le altre palette si troverà la stessa disposizione dei vari finish, col medesimo ordine di uso degli ombretti per realizzare lo smokey perfetto.



La seconda palette è Blue: il primo colore in alto a sinistra è Argent (satinato), sotto troviamo Grigio (opaco), mentre in alto a destra troviamo Blu notte (metallizzato) e sotto Nero/Blu Sparkling.



Ben pigmentata anch'essa, forse solo Blu notte è un po' sottotono rispetto agli altri e bisogna insistere un po' di più con il colore per un risultato ottimale; meglio abbinare l'uso di questo colore ad un primer, perchè da solo ha la tendenza a sbiadire.
Bellissimi invece Argent e Nero/blu sparkling, decisamente il mio preferito!


La terza palette che vi mostro è Gold: sempre nello stesso ordine a partire dall'alto a sinistra abbiamo Oro, sotto c'è Grigio, a destra in alto Mercurio e sotto Nero/Verde Sparkling.


Bella, non c'è che dire.
Grigi ben pigmentati, forse ci stava un Oro più "dorato" e intenso, ma a me piace anche così.

La quarta palette è Mauve, che sarebbe potuta essere potenzialmente la mia preferita ma invece, tra le quattro, è quella che ho trovato sottotono rispetto alle altre.
Partendo da sinistra, in alto abbiamo Perla (satinato), sotto c'è Mauve (matte), in alto a destra c'è Viola (metallizzato) e in basso Nero/Viola Sparkling.


I colori su cui puntavo e da cui mi sarei aspettata di più sono Mauve e Viola: li ho trovati entrambi poco pigmentati e anche un po' duri, non sono mai riuscita a far loro raggiungere l'intensità che volevo; in più, il Viola non è proprio tale, io lo definirei un borgogna chiaro.

In generale, la valutazione di queste palette è buona: con i distinguo di cui vi ho scritto sopra, si può dire che sono ben pigmentate e facili da usare, e permettono la realizzazione di smokey eyes completi. Natualmente, nulla vieta di usare i colori singolarmente o in altre combinazioni!
Altro elemento non trascurabile, che è anche uno dei segni distintivi della Miss Broadway, è l'ottimo rapporto qualità prezzo, dato che ciascuna palette costa solo € 6,90.
La reperibilità è abbastanza buona, i prodotti Miss Broadway si trovano nei supermercati, in particolare nei Gigante, Interspar, Iper, Ipercoop, Panorama (Pam) e nei Billa.
Che ve ne pare di queste combinazioni di colori? Qual è la vostra preferita?


* Prodotti ricevuti a scopo -valutativo
_________________________________________________________________________________

Etichette: , , , , , , , , ,