Sfizi e Sondaggi

Era da un po' che qualcuna di voi mi aveva chiesto questo post, ma diciamo che la tempestività non è proprio la mia qualità principale!
Chi mi segue su Twitter o su Facebook avrà forse notato che da qualche mese tra i miei acquisti compare MAC (ad esempio Craving e le matite eye brows Fling e Lingering): avendo parecchi cosmetici, confesso che mi sento sempre un po' in colpa ad acquistare l'ennesimo rossetto e, magari, pure costoso!
Ultimamente, però, mi tolgo gli sfizi mantenendo pulita la mia coscienza, al costo di pochi euro o proprio senza spendere, grazie ai ticket ottenuti con i sondaggi retribuiti della Ipsos.
Per noi che abbiamo la "valuta cosmetica", il week end inizia qui!! @deornatumulieru #ibbloggers twitter.com/deirdredixit/s…
— Deirdredixit (@deirdredixit) 12 aprile 2013




Il funzionamento è semplice: ci si registra al sito e si viene profilati con un questionario iniziale, in base al quale poi vengono inviati sondaggi; ogni successivo sondaggio ricevuto prevede l'assegnazione di punti (in quantità differente a seconda del fatto se si porta a termine il sondaggio o non si rientra nel target) e quando si matura un numero di punti sufficiente si può far richiesta del proprio buono, del valore di 10 €, attraverso una semplice procedura online.
In effetti i buoni a disposizione sono di diversi tipi, c'è il buono Ikea, il buono Cisalfa, il buono Photobook e i  Ticket compliments Top Premium: a mio avviso quest'ultimo è il più conveniente perchè è spendibile in un circuito commerciale più ampio, infatti si va dai supermercati (Conad, Sma, Coop e tanti altri), all'arredo e giardinaggio (ancora Ikea, Viridea..), all'abbigliamento (Bata, Pimkie), ai libri (Feltrinelli), alla bellezza e grandi magazzini (Profumerie Limoni e Rinascente) e tanti altri ancora.
Naturalmente non è prevedibile a priori il numero di sondaggi che si riceveranno: sicuramente compilare bene il profilo iniziale aiuta (in genere vengono escluse le persone che lavorano nel marketing e nella pubblicità), e ad esempio se vi rendete disponibili a compilare sondaggi tramite app gratuite da scaricare sul vostro smartphone (io uso quello del marito :P), riuscirete ad accumulare molti più punti.
In genere non si tratta di cose particolarmente lunghe, si va dai 10 ai 20 minuti a sondaggio, la durata viene indicata prima di iniziare ed è sempre possibile interrompere e riprendere in seguito; nel complesso i sondaggi sono carini e di facile comprensione.
Io in poco tempo ho già accumulato un credito discreto, che mi ha permesso di togliermi un po' di sfizi cosmetici usando i miei ticket in Rinascente qui a Milano che, per l'appunto, tiene MAC :D

I ticket arrivano via posta dopo che ne fate richiesta tramite il sito: a me arrivano in sole due settimane, però ho notato che viene indicato un periodo medio di 4 settimane per la ricezione.

Se volete iscrivervi, e se volete farlo attraverso il mio link per farmi avere qualche punto in più (senza nulla togliere a voi), potete cliccare QUI  (link rimosso perchè vi dava errore, se volete posso mandarvi la mail d'invito!).


Etichette: , , ,