Non è una novità che il make up rappresenti spesso la manifestazione di un mood, un modo di essere e di sentire: la relazione fra trucco e personalità è stata studiata da vari psicologi che ritengono che il trucco sia una vera e propria forma di comunicazione, a maggior ragione in virtù del fatto che le parti del corpo tradizionalmente coinvolte (volto, occhi e labbra) sono proprio gli organi attraverso cui si instaurano i rapporti interpersonali.
Quando scegliamo un prodotto, quindi, oltre al gusto personale entrano in gioco anche la
personalità, il
carattere, la
percezione che abbiamo di noi stesse e
l'immagine di noi che vogliamo trasmettere all'esterno: è da qui che prende vita l'idea di una simpatica
infografica che potete trovare sul sito delle
Profumerie Douglas e che, attraverso domande mirate su abitudini e preferenze, ci aiuta a scoprire (o a confermare) alcuni aspetti della nostra personalità.
Ad esempio, lo sapevate che dietro alla predilezione della cipria per fissare il make up e dell'eyeliner per valorizzare lo sguardo, si nasconde un animo romantico e sentimentale?
O che dietro alle donne che non escono mai senza trucco e senza rossetti in borsa, si manifesta una personalità sensuale?
E tu come sei? Estroversa e sensuale, romantica, frizzante e glamour o naturale?
Per scoprirlo basta cliccare sul link dell'
infografica completa presente sul sito delle profumerie Douglas, che
associa per ogni personalità i prodotti di make up più usati dai Make up Artist più famosi.
Dai, fate il test e poi raccontatemi i vostri risultati: a me è uscito "Frizzante e Glamour", con una spiccata predilezione per i colori vivaci e i glitter... ne avreste mai dubitato? :D

Infografica a cura di Douglas.it
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