L'Oréal Casting Sunkiss: foto e review

Sono da sempre un'irrequieta con i miei capelli: in origine sono di color "biondo cenere", ma vedermi sempre uguale dopo un po' mi annoia, così passo volentieri dallo schiarire i capelli, alla tinta rossiccia fino ad arrivare al nocciola.
SunKiss L'ultima tinta in cui mi sono scurita l'ho fatta verso ottobre/novembre e se ne è andata abbastanza velocemente, lasciando riemergere le ciocche bionde più chiare che mi erano venute l'estate scorsa sotto il sole di Lanzarote.
In pratica, negli ultimi mesi avevo una sorta di shatush naturale, che andava dal biondo cenere delle radici e sfumava nel biondo chiaro delle punte.


E non mi piaceva neanche un po'.
Così, quando ho avuto la possibilità di provare il nuovo gel schiarente L'Oréal Casting Sunkiss, ho pensato che potesse essere utile per rendere più omogeneo il mio colore, avvicinando quello delle radici a quello delle punte.

Casting Sunkiss è la novità lanciata da L'Oréal per chi desidera schiarire i capelli in modo naturale: già il nome, Sunkiss, è evocativo dell'effetto che si andrà ad ottenere, cioè quello di capelli schiariti come dopo un giornata di mare, baciati dal sole per l'appunto.
L'Oréal Casting Sunkiss

Si tratta di un gel schiarente senza ammoniaca, ad effetto graduale: questo significa che i capelli non si schiariranno tutti di colpo, ma poco alla volta; in pratica, più applicazioni fate, più vi schiarirete.
Questo sistema è molto sensato perchè permette anche alle più inesperte di non fare pasticci e di non ritrovarsi con effetti indesiderati, potendo calibrare il livello di schiaritura da raggiungere.

Il risultato quindi è variabile, sia in base al colore di partenza che in base al numero di applicazioni fatte.
Per un uso e dei risultati ottimali, è importante che Sunkiss venga utilizzato su capelli non colorati (quindi se vi siete appena tinte non potete usarlo!) e che la vostra nuance non sia più scura del castano, poichè i livelli di schiaritura possibili sono 3:


Sunkiss si può usare per ottenere diversi risultati: può essere applicato solo sulle punte per ottenere un effetto shatush, oppure può essere applicato solo su alcune ciocche per ottenere dei colpi di sole, oppure ancora può essere applicato su tutta la chioma per schiarire i capelli naturalmente nella loro globalità.
Io ho optato per una via di mezzo, applicandolo solo sulla parte iniziale dei capelli, quella che nella prima foto vedete più scura.
L'uso di Sunkiss è davvero semplice: innanzi tutto, procuratevi dei guantini di lattice (non sono inclusi nella confezione), poi applicate Sunkiss sui capelli asciutti, nella modalità che avete scelto.
Non va sciacquato, dovete solo attivare la sua formula schiarente col calore, che può essere quello del sole oppure quello del phon.
Semplice, no?
La procedura si può ripetere ogni 4 giorni, fino ad arrivare al grado di schiaritura desiderato.
In più, i capelli resteranno belli morbidi e anche profumati: Sunkiss infatti non contiene ammoniaca, quindi non solo non emana quel tipico odore pungente, ma ha un buon aroma fiorito, che si sente leggermente in fase di applicazione e più intensamente se usate il phon; Ylang-Ylang, Vaniglia e Tiaré sono le note principali della profumazione, che nella formula integra anche l'olio di Camelia per nutrire ed illuminare i capelli.

Io non ero proprio sicurissima della tonalità da usare, alla fine ho optato per la numero 2, da biondo scuro a biondo chiaro... e penso di aver fatto la scelta giusta!
Ecco qua, da sinistra a destra, l'effetto che ho ottenuto con 3 applicazioni:
L'Oréal Casting Sunkiss 02: foto dopo 3 applicazioni
A sinistra capelli naturali prima di Sunkiss, nell'ultima foto a destra l'effetto dopo 3 applicazioni di Sunkiss
Come vedete, l'effetto è stato assolutamente graduale e naturale: credo che per un risultato ottimale sia necessario considerare almeno 2 applicazioni, perchè una probabilmente è troppo poco per un effetto apprezzabile; noterete però che già tra la prima e la seconda applicazione c'è una buona schiaritura.

I difetti di questo prodotto a mio avviso sono il packaging e il formato: il packaging perchè si tratta di un tubo assolutamente opaco e quindi non c'è modo di capire quanto prodotto resti ancora e bisogna andare un po' ad occhio per fare le dosi, e il formato perchè secondo me 100 ml non sono pensati per chi ha i capelli medio lunghi e magari desidera una schiaritura globale apprezzabile.

Tagliando la confezione sono riuscita a recuperare ancora un po' di gel per fare la quarta e a questo punto ultima applicazione che, sebbene un po' scarsina come quantità, è riuscita comunque a dare un buon risultato: nella foto che state per vedere vi mostro la situazione iniziale della zona che volevo schiarire e come sono diventata ad oggi, dopo circa 12 giorni dalla prima applicazione.
L'Oréal Casting Sunkiss 02: foto dopo 4 applicazioni

Più baciata dal sole di così!!

Ed ecco infine il risultato che volevo raggiungere, cioè avvicinare il colore della base dei capelli a quello delle punte: io dico che la missione è stata compiuta, voi che ne dite?


L'Oréal Casting Sunkiss si trova in vendita nella grande distribuzione, negli scaffali dedicati alla colorazione; la confezione ha un formato da 100 ml e un prezzo indicativo di € 10,50.


*Articolo sponsorizzato

Etichette: , , , , , , , ,