E' un'estate decisamente bizzarra e mentre qui a Milano il cielo si sta rapidamente scurendo e si preparano lampi, tuoni e fulmini (ok, questo post l'ho scritto lunedì, ma aspettate altre 24h e vedrete che il meteo sarà esattamente come l'ho descritto!!), mi sembra appropriato mostrarvi la nuova collezione Opi autunno/inverno 2014 che trova ispirazione nelle aurore boreali finlandesi, nei fiordi norvegesi e nelle facciate colorate delle case danesi.
Nordic Collection, questo il suo nome, come avrete capito, vuole portare sulle nostre unghie tutti i colori della Scandinavia, con 12 smalti che vanno dai marroni con riflessi bronzo, cannella e caramello a viola intensi con sfumature blu o bordeaux, con accenti di corallo, rosa e verde acqua.
Dice Suzi Weiss-Fischmann, Co-fondatrice & Executive VP di OPI:
Nel creare le tinte di una collezione di stagione mi ispiro sempre al cibo, alla musica, all’arte, al paesaggio e allo street style di un luogo in particolare. Mentre elaboravo mentalmente i colori per la Nordic Collection, ho mangiato pasticcini alla cannella e bevuto vin brûlé, ho fotografato casette dalle facciate coloratissime, e mi sono lasciata incantare dalle meraviglie della natura: dall’aurora boreale al sole di mezzanotte, dalle distese laviche ai profondissimi fiordi. Tutti elementi che hanno ispirato una gamma di colori ampia, che cattura l’estetica delle regioni nordiche.
Ma chiaramente non è solo l'ispirazione di Suzi ad aver determinato i colori della collezione, che si integrano perfettamente ai toni che vedremo protagonisti nella prossima stagione, cioè il rosso, il corallo e la terra.
Nel dettaglio, ecco tutti i colori della Nordic Collection, disponibili sia in smalto che in gel:
Going My Way or Norway?
Scegliere questo delizioso caramello … è l’unica cosa da fare!
Ice-Bergers & Fries
Vorresti un frullato al cioccolato?
OPI with a Nice Finn-ish
Color bronzo pallido e delicato
My Voice is a Little Norse
Tonalità prismatica super luminosa (e io la amo già!!!)
Can’t aFjörd Not To
Imperdibile corallo cremoso
How Great is Your Dane?
Il colore di un delizioso caffè alla cannella
My Dogsled is a Hybrid
Fatevi notare indossando questo inedito verde mare!
Suzi Has a Swede Tooth
Il rosa delle caramelle alla fragola.
Do You Have this Color in Stock-holm?
Bellissimo color ghiaccio blu-viola
Thank Glogg It’s Friday!
Per un weekend di “vino”
Viking in a Vinter Vonderland
Si può conquistare qualsiasi cosa con questo forte, intenso viola!
Skating on Thin Ice-Land
Un favoloso nero ciliegia
Vi ricordo che da gennaio Faby Line non è più distributore unico per l'Italia e questo comporta modifiche nella distribuzione del brand: Coty Italia, che detiene il marchio Opi, ha deciso per una distribuzione diretta attraverso il canale profumeria (ad esempio Sephora) che verrà incrementato a discapito di quello dei department store (ad esempio Oviesse, e infatti gli stand Opi non si vedono più).
La distribuzione nel canale professionale è curata in maniera esclusiva da Sifarma.
Durante l'ultimo pressday Sephora ho potuto vedere dal vivo solo 10 dei 12 colori presenti in collezione, nella foto seguente potete vedere gli swatch: purtroppo le luci hanno reso un po' difficile fotografare bene i colori, tenete conto che il verde dal vivo è un pochino più chiaro rispetto all'immagine.
Quali sono i vostri preferiti?
I miei ovviamente sono My Voice is a Little Norse, Do You Have this Color in Stock-holm?, My Dogsled is a Hybrid e, a sopresa, OPI with a Nice Finn-ish.
Gli smalti Opi hanno un formato professionale da 15 ml per un prezzo indicativo di € 13,90.
Etichette: collezione autunnale, Coty, Nordic Collection, novità, OPI, Sephora, Sifarma, smalto, swatch