Ciò che spaventa di questa tipologia di smalti è sempre una cosa sola, cioè la
rimozione: come per Zoya Lux, vi confesso che tutto sommato non è così terribile come si potrebbe temere! Mal che vada, esiste sempre il metodo della stagnola :)
Ed è ancora meno terribile se come base usate
Glitter Off di Opi, una base peel off studiata apposta per far "staccar via" velocemente i glitter, sfogliando lo smalto. Ve l'avevo presentata un po' di mesi fa, poi me la sono comprata quest'estate negli Usa e, dopo un inizio non entusiasmante, ho imparato a usarla correttamente e mi sto trovando benissimo.... ma di questo parleremo in una prossima recensione!
Come tutti gli smalti Zoya, anche Cosmo è privo di formaldeide, toluene, DBP e canfora ed è usabile in piena sicurezza anche da parte di donne in gravidanza.
In più, gli smalti Zoya sono Cruelty Free, cioè non testati sugli animali, e da poco sono stati inseriti da Vegan.com nella top 10 dei brand di smalti vegani.
In Italia gli smalti Zoya vengono distribuiti da Nailevo e venduti negli Zoya Point (potete trovare quello più vicino cliccando QUI), al prezzo di circa 14 euro per il formato professionale da 15 ml di prodotto.