Fructis Rigenera Forza, il nuovo trattamento per capelli fragili di Garnier

Una volta andai a passare il Capodanno da una mia amica che, per farmi stare più comoda, mi fece alloggiare al piano superiore, in casa di sua sorella che in quel periodo era via. Mi ricordo di un’unica raccomandazione: non lasciare capelli in giro perché sua sorella ne aveva la fobia.
Così, quei pochi giorni li passai facendo la massima attenzione a non disseminare capelli per casa e a raccoglierli dal bagno o comunque ogni volta che li vedevo.
Fu da allora che, realizzando quanti erano, presi coscienza del fatto di avere capelli piuttosto fragili, molto tendenti allo spezzarsi e alla caduta e iniziai a introdurre periodicamente nella mia hair routine prodotti rinforzanti: l’ultima new entry è stata la nuova linea Fructis Rigenera Forza di Garnier, che contiene Stemoxyde, una molecola brevettata che rivitalizza il follicolo capillare, Ceramide e un Concentrato attivo di frutti, combinati tra loro in una formula che agisce dalle radici alle punte, per rafforzare la fibra capillare e migliorare superficie e brillantezza del capello.



Si tratta di un vero e proprio trattamento rinforzante adatto sia alle esigenze di lei che di lui, composto da 4 prodotti: Shampoo e Balsamo sono il primo step, da usare in combo, per una detersione anche quotidiana. 
I capelli restano leggeri e, già lo shampoo da solo ha un buon potere districante anche su capelli lunghi come i miei. L’uso del balsamo ovviamente ne potenzia l’azione, lasciando i capelli ancora più morbidi e profumati.



La Maschera, terzo prodotto della gamma, è rapidissima da usare e infatti basta un solo minuto di posa, io la uso una volta a settimana per dare un boost ai capelli; la Lozione rigenerante è un prodotto senza risciacquo, da usare tutti i giorni sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente con i polpastrelli.


La confezione della lozione è stata ben progettata; racchiusa in un guscio trasparente, da un lato presenta delle tacche che indicano la giusta quantità di prodotto da usare; se fate tutto nel modo corretto, avrete 14 dosi equivalenti a due settimane di trattamento. La cosa che più mi preoccupava con questa lozione era che il giorno dopo i capelli potessero già appesantirsi e sporcarsi dato che si tratta di un prodotto senza risciacquo, invece devo dire che i capelli sono rimasti leggeri e puliti.


Nel video interattivo che accompagna la campagna (guardatelo è davvero molto carino!) si vedono i due protagonisti in diversi momenti della giornata: basta usare il tasto F (come Forza), per vedere la medesima situazione, vissuta inizialmente senza slancio, affrontata in maniera differente: con la giusta dose di self-confidence, quando affrontiamo la vita liberando la forza che c’è in noi, si apre tutto un mondo di opportunità!


#Liberalatuaforza è proprio il messaggio che sta alla base di tutta la campagna Fructis: esprimere la propria forza interiore quotidianamente può davvero fare la differenza e a volte per vivere una giornata con slancio basta sentirsi sicure di sé, magari – perché no? – grazie proprio ai nostri capelli, non solo belli ma anche sani e in forma!
Volete sapere cosa libera la mia forza? In questo momento… l’idea che tra poco mi godrò una splendida giornata di vacanza!
Aloha a tutte :D


FRUCTIS LIBERA LA TUA FORZA *Post realizzatoin collaborazione con BloggerItalia

Etichette: , , , , , ,