Oggi vi mostro un prodotto che mi aveva incuriosito fin da quando l'avevo visto per la prima volta ad un pressday Sephora: quando poi l'ho trovato col 25% di sconto, inutile dire che l'ho preso al volo!
Lui è Dry CleanSing di Sampar, brand francese di skincare, ed è una mousse struccante senza risciacquo; in effetti, più che mousse la definirei schiuma, perchè la consistenza è molto leggera e "ariosa".
Vi dicevo che mi aveva colpita già dal pressday: me l'avevano fatto provare proprio lì per la prima volta, dopo avermi letteralmente imbrattato la mano di fondotinta arancione, eyeliner azzurro e rossetto... un pastrocchio insomma.
Una volta applicata la mousse sono bastati pochi secondi di azione, un dischetto di cotone ed è venuto via tutto, senza sfregare e senza dover insistere. Ma la cosa migliore secondo me viene dopo: pelle non solo perfettamente pulita, ma soprattutto morbida, asciutta, senza nessun senso di oleosità o pesantezza.
Io generalmente mal tollero i prodotti di detergenza senza risciacquo perchè mi lasciano sempre sulla pelle la sensazione di "qualcosa" che rimane, di una pulizia non accurata e quindi risciacquo lo stesso; con Dry CleanSing invece questo non accade.
L'uso a casa ha riconfermato la prima impressione: Dry CleanSing ha un'azione rapida, per un trucco non particolarmente abbondante basta farlo agire per pochi secondi e anche nel caso di make up waterproof non si supera il paio di minuti.
Una o due erogazioni, un dischetto di cotone e il gioco è fatto!
Il risultato è una pelle struccata, libera dalle impurità e, grazie ad agenti detox e ai minerali contenuti nella formula, anche rivitalizzata e radiosa.
Si può usare tranquillamente su viso, occhi e labbra ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
 |
Non è la confezione di Dry CleanSing ad essere piccina, è il dischetto di cotone che è maxi!! |
Sicuramente è un'ottima soluzione quando si ha fretta o si è stanche o, semplicemente, non si ha voglia di struccarsi.
Il packaging è pratico (amo i pack trasparenti!) e solido, ideale anche da portarsi in viaggio perchè la chiusura del tappo è piuttosto salda.
Come vi dicevo, Sampar si trova in esclusiva nei beauty store Sephora; il Dry CleanSing ha un formato unico da 100 ml e a prezzo pieno costa € 19,90.
Vi lascio qui sotto l'Inci, ricordandovi che non sono un'esperta e invitandovi, per qualunque dubbio, a informarvi sulle varie sostanze e ragionarci sopra con la vostra testa ;)
AQUA (solvente )
SODIUM LAUROYL WHEAT AMINO ACIDS (antistatico )
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo )
PHENOXYETHANOL (conservante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante )
LAURIC ACID (emulsionante)
PARFUM (non trovato)
TETRASODIUM EDTA (sequestrante) su questo ingrediente controverso, vi rimando ad un articolo molto interessante: http://www.nononsensecosmethic.org/demonizzare-l-edta/
MAGNESIUM ASPARTATE (additivo biologico)
ZINC GLUCONATE (Antistatico)
DECYLENE GLYCOL (skin condizioning)
CAPRYLYL GLYCOL (skin condizioning)
TARAXUM OFFICINALE EXTRACT (non trovato)
ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
COPPER GLUCONATE (antiossidante)Etichette: cura della pelle, Dry CleanSing, pulizia viso, Sampar, Sephora, skincare, struccante, viso