Trucchino del giorno! Giallo, caffè e petrolio

Io non riesco a "pensare" al trucco da fare, nel senso che spesso inizio a truccarmi senza aver in mente un'idea ben precisa, magari parto da un colore e poi vado a istinto.
Il trucchino che vi mostro oggi è nato perchè avevo voglia di usare il Bright Lemon della Kiko: devo dire che, pur essendo un colore forse poco usuale, è stato uno dei miei acquisti migliori perchè lo sto usando veramente spesso. (se volete vedere la rece è QUI).
Sono quindi partita dal Bright Lemon steso, bagnato, sulla prima metà della palpebra mobile, poi ho aggiunto un marrone caffè non eccessivamente scuro, sfumandolo un po' con il giallo, sull'altra metà della palpebra, e infine per la coda e per sfumare verso l'alto ho aggiunto il Nouba Nombra Blu (QUI), che steso insieme al marrone tende ad accentuare il suo tono color petrolio.
Poi beh, matita nera sulla coda dell'occhio, matita marrone sotto un po' sfumata, mascara e via :)










Non so se mi spiego bene quando vi "racconto" i miei trucchi, tenete conto che quelli che vi mostro generalmente non sono make up fatti appositamente per il blog, bensì quelli che faccio quotidianamente per andare in ufficio, e questo significa che il tempo di realizzazione non può superare i 10 o al limite i 15 minuti al massimo, dato il mio ritardo cronico :P
Diciamo che sono abbastanza essenziali, al mattino non ho nè il tempo nè la voglia di mixare millemila ombretti nè di misurare col goniometro se le angolazioni delle code sono identiche.. vado abbastanza a spanne, ovviamente cercando di non truccarmi gli occhi in maniera totalmente diversa :P l'unica cosa in più che faccio ogni tanto è aggiungere un primer occhi, soprattutto se fuori fa troppo caldo o se vado a usare ombretti che non tengono.
Comunque, spero che il trucchino vi sia piaciuto :) 


ps.quasi quasi medito se rinominare il post come "fastrucco del giorno!"
ciaooo!

Etichette: